Sublimatore per acido ossalico - Varrox.
Modalità di esecuzione del trattamento:
Aggiungere la quantità necessaria di acido ossalico diidrato nella padella. Posiziona VARROX® attraverso l'apertura dell'arnia e chiuderla con strisce di spugna o panno umido. Collegare alla batteria dell'auto da 12 V per esattamente 2 min 30 sec. Scollegare e rimuovere VARROX® dopo un po'. Immergi la padella ancora calda in un secchio di acqua fredda per raffreddarla alla temperatura iniziale. Sigillare l'apertura dell'arnia per altri dieci minuti. I migliori risultati si ottengono su colonie senza covata a temperature esterne superiori a 8 °C.
Profilo di trattamento:
L'acido ossalico diidrato è una polvere bianca con elevata acidità. Quando evapori con VARROX®, i fumi si ricondenseranno come acido ossalico diidrato su api e favi. Gli aghi di cristallo fini uccideranno la Varroa solo dopo il contatto. La varroa nelle celle di covata sigillate non sarà influenzata dall'acido ossalico poiché non vi è alcun contatto fisico con l'acido ossalico. La caduta dell'acaro varroa raggiunge il picco il secondo giorno.
L'acido ossalico diidrato evapora in due fasi e si scompone ad alte temperature in vapori inattivi. Il design di VARROX® consente una precisione ripetitiva per ogni alveare trattato quando vengono seguite le istruzioni per l'uso.
Sicurezza:
I vapori di acido ossalico causano irritazione agli occhi e al sistema respiratorio. Non utilizzare all'interno. Indossare sempre indumenti protettivi, occhiali da vista e una maschera respiratoria. Tratta sempre i tuoi alveari con il vento alle spalle.
Sublimatore Varrox
- Codice Prodotto: 733
- Disponibilità: Disponibile
-
€165,00
- Imponibile: €135,25
Tag: sublimatore, acido, ossalico, varrox, varroa, antivarroa, anti, accessori, trattamento,